Con lo street food a quattro zampe, il cibo per cani mette le ruote: arrivano anche a Milano le “BauApe”, dopo il successo di Londra e Stoccolma.
Visto il momento fortunato che sta vivendo lo street food in tutte le sue forme, qualcuno ha giustamente pensato che ci sarebbe stato spazio anche per un’iniziativa dedicata ai cani. I “qualcuno” in questo caso sono Elena Masson e Tatiana Salsi, che con un’ape car bianca e rosa battezzata Dog Sweet Dog da alcuni mesi si appostano in punti strategici di Milano e offrono piatti speciali realizzati appositamente per i nostri compagni a quattro zampe.
Non si tratta solo di golosità, ma anche di prodotti pensati per la salute dei nostri amici pelosi: biscotti per pulire i denti, per il benessere delle articolazioni e per l’alitosi, uno snack che rende il pelo più lucido, un maxi biscotto a forma di osso e tanti dolci – naturalmente senza zuccheri e pensati per la corretta alimentazione – per la felicità di tutti i cani.
Non solo in Italia
Se in Italia l’idea di Elena e Tatiana è innovativa, all’estero questa tendenza ha già preso piede. A Londra il furgoncino di gelati K99 lavora da ormai cinque anni, tra i viali di Regent’s Park, sfoggiando gusti pensati per la gioia dei nostri amici: pollo o coscia di maiale affumicata, sempre con biscottini a forma di osso come guarnizione. A Stoccolma ha invece sfondato Wonderboo, con servizio a domicilio e la possibilità di ordinare direttamente online