Image default
News

ll congresso sul cane anziano: tutto ciò che devi sapere

Il prossimo aprile, gli amanti dei cani avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza educativa e illuminante presso l’Hotel Mirage di Paderno Dugnano, Milano. Il Gerontology Congress, organizzato da Olosvet, offre una piattaforma unica per esplorare il mondo del cane anziano sotto una nuova luce. 

Il programma del congresso abbraccia un approccio interdisciplinare, unendo conoscenze veterinarie, tecniche alternative e benessere emotivo: dalle presentazioni sulla percezione del mondo canino all’avanzare dell’età, alla medicina rigenerativa e quella cinese, alla nutrizione e all’utilizzo del CBD, gli esperti condivideranno informazioni preziose per preservare il benessere del cane. Tra i relatori, possiamo trovare nomi come la Dott.ssa Monica Manari, che esplorerà le sfumature comportamentali legate all’invecchiamento, e il Dott. Offer Zeira, che ci introdurrà alla medicina rigenerativa. Inoltre, ci saranno sessioni pratiche sulla fisioterapia e sul massaggio, che offrono benefici tangibili alla salute osteoarticolare del cane anziano. 

Ma il congresso non si ferma alla sfera medica. La Dott.ssa Amelia Valletta guiderà una discussione sulla progettazione degli spazi domestici per favorire il benessere cognitivo e fisico dei cani anziani, offrendo un’interessante prospettiva zooantropologica. 

“Alla fine di questo evento proprietari conosceranno diversi elementi pratici e informativi per gestire in modo efficace la salute e il benessere del proprio cane anziano.”, spiegano le organizzatrici. “Mentre i veterinari che parteciperanno avranno modo di ascoltare le esperienze di altri colleghi e operatori nel settore del benessere del cane, approfondendo le pratiche cliniche di medicina integrata”. 

Inoltre, per i professionisti sanitari, è disponibile l’accreditamento ECM, che offre l’opportunità di partecipare a un corso di formazione a distanza incluso nel costo dell’evento. 

Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 31 marzo 2024. Questo congresso promette di essere un’occasione unica per arricchire le nostre conoscenze e migliorare la qualità della vita dei nostri anziani amici a quattro zampe. 

 

Iscriviti con il link sottostante per accedere all’evento con uno sconto dedicato a chi segue Dog Digital! 

 

Articoli correlati

Malati di Covid: i cani li scoprono

Redazione

Premietto o scherzetto?

Redazione

Il Lazio vieta di tenere i cani a catena

Redazione
error: Content is protected !!