Oggi apriamo la giornata con una splendida notizia, infatti dal 2 settembre il Messico è ufficialmente il 41esimo paese al mondo a dire basta ai test cosmetici sugli animali!
Il Senato secondo il comunicato della Humane Society International, ha approvato una legge che di fatto mette al bando non solo la produzione ma anche l’importazione e la commercializzazione di prodotti testati sugli animali.
A influenzare questa storica decisione è stato cortometraggio “Save Ralph” che racconta la straziante storia di un coniglio di laboratorio. Il progetto animato è nato per sostenere la campagna della Humane Society International #SaveRalph. Lo scopo della battaglia mediatica è i dire basta ai test cosmetici sugli animali in tutto il mondo, e nel caso del Messico ha fatto centro! Diventato virale sulla rete “Safe Ralph” ha ottenuto150 milioni di visualizzazioni sui social, 730 milioni di tag su TikTok e ha di fatto generato più di 1,3 milioni di firme di petizioni nel Messico.
Ora ci auguriamo che dopo il Messico molti altri paesi aderiscano a questa importante iniziativa per creare tutti insieme un mondo in cui i cosmetici possano essere tutti cruelty-free.
Se questo articolo ti è piaciuto aiutaci a diffonderlo
- Condividi il link di questa pagina sul tuo profilo social
- Parla di Dog Digital con i tuoi amici
- Invita i tuoi amici a seguirci