Image default
News Wildlife

Basta ai test cosmetici sugli animali

Oggi apriamo la giornata con una splendida notizia, infatti dal 2 settembre il Messico è ufficialmente  il 41esimo paese al mondo a dire basta ai test cosmetici sugli animali!

Il Senato secondo il comunicato della Humane Society International, ha approvato una legge che di fatto mette al bando non solo la produzione ma anche l’importazione e la commercializzazione di prodotti testati sugli animali. 

A influenzare questa storica decisione è stato cortometraggio Save Ralphche racconta la  straziante storia di un coniglio di laboratorio. Il progetto animato è nato per sostenere la campagna della Humane Society International #SaveRalph. Lo scopo della battaglia mediatica è i dire basta ai test cosmetici sugli animali in tutto il mondo, e nel caso del Messico ha fatto centro! Diventato virale sulla rete “Safe Ralph” ha ottenuto150 milioni di visualizzazioni sui social, 730 milioni di tag su TikTok e ha di fatto generato più di 1,3 milioni di firme di petizioni nel Messico.

Ora ci auguriamo che dopo il Messico molti altri paesi aderiscano a questa importante iniziativa per creare tutti insieme un mondo in cui i cosmetici possano essere tutti cruelty-free.

 

Se questo articolo ti è piaciuto aiutaci a diffonderlo

  • Condividi il link di questa pagina sul tuo profilo social
  • Parla di Dog Digital con i tuoi amici
  • Invita i tuoi amici a seguirci

Articoli correlati

Patentino per cani speciali: Milano è il Comune apripista

Redazione

Europa: assicurati gli antibiotici per curare i nostri Pet!

Redazione

Diritto alle cure: basta spese folli in farmacia per gli animali!

Redazione

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti implicitamente l'uso dei cookie. Accetto Approfondisci

error: Content is protected !!